Rinoplastica



Il lavoro nasale “il nasal job

 

Nel naso è importante l’estetica ma anche la funzione.

 

Un bel naso deve anche respirare e un naso che respira può essere più bello.

 

La rinoplastica rimane senz’altro uno degli interventi di chirurgia estetica più eseguiti.

Purtroppo molte persone sono ancora male informate sul “dolore”, sul “gonfiore”, sui tamponi e sulla con notevole difficoltà respiratoria dopo l’intervento… ma oggi, però tutto questo non deve più preoccupare.

 

Operando adeguatamente, non si può parlare di dolore post-operatorio, semmai di un modesto fastidio;

gli imponenti rigonfiamenti descritti e tramandati da pazienti o amici, ai candidati all’intervento, lasciano spesso perplessi sulla loro attendibilità e sono inconcepibili con le tecniche attuali.

 

Personalmente oggi non tampono più il naso, salvo nei casi in cui intervengo deviazioni del setto particolarmente complesse e/o agisco sui turbinati, per problemi respiratori.

 

Anche in questi casi comunque due sottili tamponi vengono applicati per 12/24 ore al massimo, con un disagio simile a quello di un comune raffreddore.

 

L’intervento può essere eseguito in anestesia locale o generale, a seconda dei casi.


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Informativa privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità  elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perchè il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità  e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.