Liposuzione - Liposcultura



LIPOSUZIONE

E’ uno degli interventi più effettuati, in quanto  richiesto sia da donne che da uomini, e che deve essere eseguito da “mani esperte” ! Con un post operatorio notevolmente agevole, praticamente invisibile ad occhi indiscreti. La lunga esperienza operatoria  e abilità del chirurgo fa si, che il ritorno alla normalità con le dovute cautele, sia pressochè immediato, in quanto praticamente privo di dolori post operatori. Si dovrà indossare una guaina molto confortevole per 2/3 settimane, i punti vengono tolti dopo 7/8 giorni, e con il tempo diventeranno praticamente invisibili.

 

IN COSA CONSISTE

La liposuzione consiste, come dice il nome, “nell’aspirazione” del grasso in eccesso, da determinati distretti corporei (lipodistrofia-adiposità localizzata).

L’operazione si effettua, tutt’oggi nel più preciso dei modi, mediante sottili cannule (da 3 a 7 mm) collegate ad un aspiratore. Dal 1978 anno in cui è stata messa a punto in Francia, questa tecnica si è evoluta e perfezionata. L’intervento può essere eseguito in anestesia generale, locale o spinale, in day hospital o con ricovero di 1 notte.

 

 

LIPOSCULTURA TRIDIMENSIONALE

Una delle innovazioni più importanti, anzi, l’unica effettiva e sostanziale, consiste attualmente, nel rimuovere anche il grasso “superficiale”.

 Sotto questo aspetto la metodica viene più propriamente indicata, da circa dieci anni, come liposcultura superficiale. Con l’ulteriore, attualissima evoluzione della Liposcultura Tridimensionale (eventualmente integrata da Lipofilling) il chirurgo agisce su tutti i volumi corporei considerati nel loro insieme per raggiungere un risultato finale di maggiore armonia.

Si tratta di una tecnica eccezionale ma estremamente sofisticata attuabile solamente in seguito a una totale padronanza della tecnica tradizionale.

 

COSTI

I costi, tasto dolente della chirurgia plastica!!!

Anche se è una branca della medicina che serve a renderci più attraenti o a  migliorare  qualcosa del nostro aspetto che non ci piace, dobbiamo ricordarci che ci stiamo affidando ad un medico, medico che per soddisfare i nostri desideri, deve aver studiato e tenersi sempre aggiornato, che deve essere in grado di fare un’anamnesi sul nostro stato di salute e capire se ci sono problemi, essere in grado di aiutarci a risolverli o in alcuni casi, indirizzarci da colleghi specifici. 

 

Detto questo, per avere un costo dell’intervento, è necessario essere sottoposti ad una visita preliminare, in modo da poter dare al chirurgo modo di conoscervi e viceversa, di ascoltare i desideri e le aspettative, e soprattutto di dedicarvi il tempo giusto che richiede il vostro desiderio!

 


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Informativa privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità  elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perchè il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità  e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.