Gluteoplastica



Aumento dei glutei.

 

Il modellamento dei glutei (GLUTEOPLASTICA) pur essendo una presente tra gli interventi di chirurgia estetica, dei pochi chirurghi che lo eseguono, da molti anni, conosce oggi una rinnovato interesse da parte delle donne e …anche degli uomini.

 

In effetti il miglioramento delle tecniche e dei materiali impiegati lo rendono ancor più un’operazione risolutiva e di successo.

 

Tre sono essenzialmente gli strumenti impiegati per rimodellare e proiettare questa regione :

 

  • La liposcultura e il lipofilling
  • L’impianto di fillers come il MACROLANE
  • L’impianto di protesi

 

Specialmente riguardo la liposcultura e le protesi queste due tecniche vengono spesso impiegate in associazione per, realmente “scolpire” e “rimodellare” i glutei, con risultati molto brillanti.

 

In casi con importante rilasciamento cutaneo,  può essere necessario abbinare un lifting della regione per eliminare la pelle in eccesso.

 

L’impianto di Macrolane può essere eseguito ambulatorialmente mentre in genere una breve permanenza in day-hospital è necessaria dopo l’intervento di rimodellamento con protesi e/o liposcultura.

 

Invisibili in ogni caso le cicatrici, di pochi millimetri o collocata nella piega tra i glutei.

 

Successivamente all’intervento la o il paziente dovrà indossare per un breve periodo una guaina contentiva sotto i vestiti, per stabilizzare il risultato.


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti