Blefaroplastica



L’intervento di blefaroplastica, dal greco blepharon, (palpebra) è l’intervento volto ad eliminare l’eccesso di cute e/o grasso,nonchè eventuali asimmetrie delle palpebre, restituendo luce e freschezza allo sguardo.

Si tratta di una operazione eseguibile ambulatorialmente, in anestesia locale, la cui rapidità e semplicità di esecuzione è pari all’eccezionale effetto che può conseguire nel ringiovamento del viso. Può essere eseguita per via transcutanea o transcongiuntivale, a seconda dei casi, senza lasciare cicatrici esterne visibili.

 

Lifting del Canto Esterno dell’occhio e del sopracciglio secondo Tilesi:

Frequentemente donne, anche giovani, richiedono un sollevamento della parte esterna degli occhi per dare una proiezione più sensuale e una maggiore luminosità allo sguardo.

Gli interventi proposti in passato ( che peraltro eseguiamo ancora in casi particolari) come il minilifting temporale, per quanto poco invasivi richiedono comunque un certo periodo post-operatorio.

 

Con questa tecnica, messa a punto dall’autore, invece, in anestesia locale e ambulatorialmente, uno o più fili di materiale biocompatibile vengono passati ad ansa attraverso piccole incisioni dalla regione temporale fino al canto esterno dell’occhio ancorando stabilmente e definitivamente i tessuti nella posizione voluta e con la trazione desiderata.

 

La paziente può tornare subito a casa dopo l’intervento e attendere alle proprie occupazioni sociali e lavorative già dopo 24/48 ore.


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Informativa privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità  elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perchè il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità  e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.