Aumento dei polpacci



L'intervento di aumento dei polpacci, rappresenta una procedura ormai ben consolidata e consiste nell'inserimento di protesi affusolate o anatomiche , nella parte posteriore delle gambe (analogamente a quanto si fa per le protesi mammarie o di gluteo).

 

Le indicazioni principali sono prettamente estetiche , ad esempio per ovviare a polpacci scarni e poco modellati, o per rimediare ad un aspetto "arcuato" delle gambe , soprattutto nelle donne; oppure negli uomini , per ottenere polpacci più evidenti ed atletici, geneticamente difficili da sviluppare, nonostante l'attività sportiva.

 

Un'altra importante indicazione , estetico/ricostruttiva, è rappresentata da esiti di poliomielite con mancato e asimmetrico sviluppo del polpaccio per atrofia, oppure negli esiti di piede torto congenito.

 

In questi casi è spesso necessario , l'inserimento preliminare di uno o più espansori.

 

Ancora, l'operazione può trattare con successo gli esiti di traumi della gamba.

 

Eseguo l'intervento, ormai da molti anni, con ottimi risultati, in anestesia locale con sedazione o in anestesia spinale, in day-hospital, con dimissione il giorno stesso e ritorno alle normali attività dopo circa 7-10 giorni.


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Informativa privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità  elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perchè il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità  e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.