Addominoplastica



Riduzione dell’addome prominente e dei tessuti addominali rilasciati.

 

Quando l’eccesso adiposo addome/fianchi è sostenuto o aggravato da un rilasciamento della pelle e dei muscoli sottostanti, la sola lipoaspirazione non è sufficiente.

 

Gravidanze, dimagrimenti, sovrappeso, invecchiamento o precedenti interventi addominali possono, da soli o associati, condurre a questo inestetismo.

 

L’incisione per asportare la “pancia” in eccesso è situata sopra il pube e nascosta sotto gli slip. Va sottolineato che con le tecniche più raffinate non sono comunque presenti punti esterni. Durante l’intervento il chirurgo in genere interviene anche rinforzando i muscoli retti addominali.

 

Personalmente in genere nelle donne associo anche un modellamento dei muscoli obliqui dell’addome (secondo Psillakis) per ottenere un “punto vita” più stretto. L’intervento è in anestesia spinale con sedazione o  in anestesia generale, in day hospital o da 24 ore di ricovero in casa di cura.

 

L’utilizzo di una guaina è fondamentale nel post-operatorio.


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Informativa privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità  elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perchè il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità  e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.